Il meglio del 2016

Come ogni primo giorno dell’anno eccomi col post in cui vi saluto, vi auguro il meglio per questo nuovo anno e tiro un po’ le somme dell’anno appena trascorso.

Com’è stato il 2016? Dal punto di vista personale è stato un po’ strano, è iniziato con un bel viaggio a cui purtroppo sono seguiti pochi spostamenti tranne quelli quotidiani per andare in ufficio. Ho iniziato un nuovo percorso alla scoperta della cultura e della lingua giapponese, affascinante e molto diversa dalla nostra, e ho iniziato un percorso di alimentazione un po’ più sana.

Questo si è rispecchiato anche sul blog, con molti piatti vegetariani e vegani e con sperimentazioni culinarie con cereali un po’ meno conosciuti come il riso integrale e il miglio.

Quali sono i miei propositi per il nuovo anno? Continuare con l’alimentazione più sana e perdere qualche chiletto e scrivere in modo più regolare qui sul blog, mi piacerebbe scrivere almeno un post a settimana. In questi 5 anni di VitaSemplice siamo arrivati a ben 200 post, questo è proprio il 200esimo, e mi piacerebbe continuare a scrivere sempre di più, non solo ricette ma anche qualche chicca per l’organizzazione della casa. Speriamo di riuscirci e di essere costanti.

Quali sono stati i post dell’anno a me più cari?

In primis la preparazione del soffritto all’italiana e del soffritto di cipolla che ora utilizzo in qualsiasi piatto. Sembrerà strano ma da quando preparo il soffritto in questo modo non ho più problemi a digerire la cipolla!
come preparare il soffritto all'italiana perfetto

Il secondo post a me molto caro è quello della cheesecake alla zucca, una nuova ricetta per la preparazione delle mie tanto amate cheesecake.
ricetta cheesecake alla zucca

Il terzo post è quello del miglio in crema di lenticchie rosse, un piatto leggero e gustoso.
Miglio in crema di lenticchie rosse decorticate

Quali sono invece i 10 post che sono stati più letti nel 2016?


Tag:
Eli

Riguardo a Eli

Amante della buona cucina e del buon vino, appassionata di viaggi e di nuove tecnologie