Cotolette di seitan alla milanese

cotolette di setian alla milanese
Buongiorno a tutti. Pensate che sia possibile preparare delle cotolette alla milanese vegane? Se state storcendo il naso al solo pensiero provate questa ricetta e vi ricrederete!

Sapete che ogni tanto mi piace provare delle ricette vegane per alternare i sostituti della carne alla carne. Ho quindi preparato queste cotolette di seitan alla milanese e devo dire che, soprattutto se mangiate fredde, non hanno nulla da invidiare alle cotolette tradizionali di carne.

La preparazione è semplice, dovrete solo preparare una pastella con acqua e farina e poi impanare le vostre cotolette nel pan grattato.

Ora vi lascio alla ricetta e alla prossima!

Ricetta: Cotolette di seitan alla milanese

Ingredienti

  • 240 g di seitan
  • pan grattato
  • 3 cucchiai di farina 00
  • sale q.b.
  • olio di semi di girasole

Istruzioni

  1. Preparate una pastella piuttosto densa con dell’acqua e della farina e un pizzico di sale. Mescolate molto bene in modo da non avere grumi.
  2. Immergete il seitan nella pastella.
  3. Spostate il seitan in una ciotola con del pangrattato e impanatelo bene, schiacciando per far aderire il pane al seitan.
  4. Fate scaldare in un pentolino l’olio di semi di girasole. Quando l’olio raggiunge la temperatura corretta per friggere, immergetevi le cotolette di seitan.
  5. Fate cuocere il seitan finché non diventa dorato, poi mettetelo su un foglio di carta assorbente per togliere l’olio in eccesso.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Porzioni: 4

Il mio voto 5 stelline:  ★★★★★ 1 review(s)

cotolette di setian alla milanese

Dai un'occhiata anche qui:

  1. Spezzatino di seitan vegano

Eli

Riguardo a Eli

Amante della buona cucina e del buon vino, appassionata di viaggi e di nuove tecnologie