Crema al tonno e formaggio

crema al tonno e formaggioL’idea di oggi potrà salvarvi se siete alla ricerca di qualcosa da servire per un aperitivo dell’ultimo minuto al posto delle solite patatine e snack croccanti. Potrete usare prodotti che avete sicuramente già in casa e sbizzarrirvi con gli abbinamenti: verdure crude tagliate a listarelle o crostini di pane. Di cosa sto parlando? Di una crema al tonno e formaggio!

Per prepararla ho usato una scatoletta di tonno e un mix di ricotta e yogurt greco con un pizzico di origano. Tempo di preparazione? Meno di 5 minuti per la salsa! L’ho accompagnata con dei crostini di pane e un mix di carote normali e carote nere e l’ho proposta per un aperitivo con amici. Visto che non ne è rimasta neanche un po’ direi che è stata apprezzata! La salsa in sé è anche senza glutine, cosa volere di più? Ecco come l’ho preparata.




Ricetta: Crema al tonno e formaggio

Ingredienti

  • 100 g di yogurt greco allo 0%
  • 150 g di ricotta
  • 1 scatoletta di tonno da 150 g
  • origano
  • sale

Istruzioni

  1. Sgocciolate il tonno e mettetelo in una ciotola.
  2. Aggiungete la ricotta e lo yogurt greco, un pizzico di origano e sale e mescolate bene con una forchetta o un cucchiaio finché il composto non è cremoso.
  3. Servite spalmato sul pane o con delle verdurine crude.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Numero di porzioni: 4

Il mio voto 5 stelline:  ★★★★★ 1 review(s)

Se usate del tonno in olio d’oliva non c’è bisogno di aggiungere condimenti, altrimenti potete aggiungere un filo d’olio all’impasto e mescolare il tutto. Cosa ne dite di questa crema? Pensate di prepararla? Se siete interessati a scoprire altre salsine, qui potete trovarne di molto interessanti.


Eli

Riguardo a Eli

Amante della buona cucina e del buon vino, appassionata di viaggi e di nuove tecnologie