Buongiorno a tutti! Giugno è stato un mese davvero impegnativo, sono stata in trasferta all’estero due volte e ho lavorato davvero tantissimo con poco tempo per fare qualsiasi cosa. Spero di essere più presente nei prossimi mesi, per ora ci provo e ritorno con questa ricetta dei polipetti in padella al sugo che potete servire accompagnati a del buon pane tostato o come sugo per la pasta.
L’ingrediente principale di questa ricetta sono i polipetti, ottimi preparati in questo modo. Se avete a disposizione del polpo un po’ più grande vi consiglio di preparare il polpo con patate in pentola a pressione. La ricetta è semplice e non ci vorranno più di 30 minuti per la preparazione. Il risultato è un buon sugo di pesce sano e leggero. Eccovi la ricetta e a prestissimo!
Ricetta: Polipetti in padella al sugo
Ingredienti
- 400 g di polipetti
- 400 g di polpa di pomodoro
- 1 spicchio d’aglio
- olio extravergine di oliva
- prezzemolo
- sale, pepe
- un pizzico di peperoncino (facoltativo)
Istruzioni
- Pulite i polipetti togliendo gli occhi, la bocca e la veschichetta, lavateli bene sotto acqua fredda e poi asciugateli bene e tagliateli a listarelle.
- Fate scaldare in una padella un filo d’olio, unite lo spicchio d’aglio spellato e quando si imbiondisce aggiungete i polipetti, una manciata di prezzemolo, una presa di sale e un po’ di pepe.
- Fate saltare per qualche minuto i polipetti e poi aggiungete la passata di pomodoro e se volete un pizzico di peperoncino.
- Fate cuocere a fuoco basso e coperto per 18 minuti, poi servite.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 18 minuti
Porzioni: 3
Il mio voto
Lascia un commento