Idee regalo da donna – consigli generali

Ecco qui alcuni consigli per fare un regalo a una donna. In questo post più che elencarvi cosa regalare preferisco darvi qualche dritta su come scegliere un regalo. Certo, sarei tentata di mettere qui una piccola letterina di Babbo Natale per aiutare qualcuno nella scelta del dono perfetto, ma credo che mi tratterrò… almeno per questa volta.

Idee regalo da donnaMolti uomini pensano che fare un regalo a una donna sia impossibile. Forse, però, cari uomini, non siete in gradi di cogliere i piccoli indizi che una donna vi sta dando. Se, ad esempio, siete insieme davanti a una vetrina e notate un occhietto lucido ed emozionato a tutto a un tratto la vostra lei comincia ad urlare: “Oh, no, quella borsa è bellissima! La adoro! Mi piace in nero ma potrei anche indossarla in giallo, verde e blu”, forse, ma solo forse, vi sta dando una dritta! E non pensate “ma di borse ne hai tantissime, cosa te ne fai di un’altra?” perché, beh, ve lo devo confessare, di borse (e scarpe) non se ne ha mai abbastanza.

idea regalo donna t-shirt soft kitty

immagine da http://goo.gl/bUjBU

Ed ecco i consigli. Evitate capi di abbigliamento! A meno che non siate davvero sicuri della taglia lasciate perdere. Uniche eccezioni: una t-shirt, magari simpatica, perché per quella con la taglia ad occhio ci si potrebbe avvicinare. Potete, però, puntare sugli accessori: con guanti, sciarpe, cappelli, cinture, calze colorate non ci sono grossi problemi di “quella cosa non cade proprio come dovrebbe cadere”.

Fra i regali sempre apprezzati ci sono i gioielli. Non dovete per forza spendere cifre esorbitanti, in gioielleria potete trovare orecchini o ciondoli in argento a prezzi ragionevoli. Se il vostro budget è più elevato potete anche puntare all’oro bianco o giallo (osservate quali sono i colori degli accessori indossati più di frequente), e se andare in gioielleria vi mette l’ansia potete benissimo ordinare i vostri regali on line (il sito di Tiffany, ad esempio, spedisce comodamente a casa!). Il mio consiglio spassionato è “andate sul classico”: a meno che non siate sicuri dei gusti della persona a cui fate regali, evitate cose troppo appariscenti come ciondoli enormi a forma di gufo, anellone con teschio e orecchino con le piume: possono anche andare di moda, ma non sempre piaciono a tutti. Mi raccomando, tenete sempre lo scontrino, in caso potrete cambiare il regalo.

idee regalo donna elegantissimi Neve Makeup

immagine da http://goo.gl/lM1s4

Se la persona a cui dovete fare un regalo è una patita di cosmetici potete andare su una bella palette. Neve makeup ne ha quattro molto belle, ecobio e a prezzi ragionevoli (quella sul marrone è adatta a tutti) e si ordina on line (testato personalmente), elf ha tantissime proposte per il Natale e si ordina on line (provato), oppure in qualsiasi profumeria troverete una scelta infinita.
Se volete distinguervi o non volete spendere eccessivamente, lush propone saponi, creme, shampoo solidi e grattini da doccia con nomi simpaticissimi.

Avete trovato qualcosa di carino? Nel prossimo post ci saranno moltissimi oggettini simpatici che ho scovato in rete in questi ultimi giorni!


Eli

Riguardo a Eli

Amante della buona cucina e del buon vino, appassionata di viaggi e di nuove tecnologie