Promossi e bocciati cibo 1

Ieri VitaSemplice ha compiuto 2 anni! Devo assolutamente ringraziarvi per questi due anni passati insieme, spero di avervi dato qualche consiglio utile e qualche spunto interessante per la vostra cucina e per la casa.

Per festeggiare ho pensato di introdurre una nuova rubrica, ispirata da questi video di 55winston55: i promossi e bocciati cibo. In questa rubrica vorrei suggerirvi quali sono i miei cibi preferiti del supermercato: alcune cose sono assolutamente da prendere in considerazione perché sono davvero buone e ho pensato che scambiarci qualche suggerimento qui sia molto utile. Cosa ne dite?

Comincio subito con i miei primi promossi e bocciati e ci vediamo alla prossima!

Promossi: Pizza surgelata Verace Napoletana Italpizza

Italpizza-VeraceNapoletanaMi piace avere delle pizze surgelate in freezer per le emergenze, quando non avete proprio tempo per cucinare ma volete comunque mangiare qualcosa di sfizioso.

Di solito è difficile trovare delle buone pizze surgelate perché spesso si sente il sapore chimico oppure preparate al forno sono o troppo secche oppure troppo gommose. Credo di aver finalmente trovato la mia pizza preferita, quella Verace napoletana della Italpizza.

Io la trovo all’Esselunga e a prezzo pieno costa 2,98. Spesso, però, la si trova scontata del 40% e la potete pagare meno di due Euro. Che dire? La adoro! Basta farla cuocere in forno 7 minuti e avrete una pizza perfetta, con la mozzarella che fila e con il pomodoro non troppo acido e non troppo dolce. Se non siete grandi amanti della margherita potete aggiungerci degli affettati o dei funghetti sott’olio e avrete una pizza ottima, molto meglio di alcune pizze da asporto che si trovano nella mia zona. Davvero consigliatissima!

Bocciati: Crema con carciofi in busta Knorr

carciofiQuando ero piccola adoravo queste creme della Knorr, soprattutto quella ai funghi e agli asparagi. Qualche tempo fa sono stata attratta da questa crema ai carciofi della Knorr e non ho resistito, ho dovuto prenderla. Probabilmente il mio gusto è cambiato nel corso degli anni, ma quando ho assaggiato questa crema sono rimasta davvero delusa! Ho trovato il sapore troppo chimico e per niente naturale, nonostante sulla busta venga scritto che è preparata con ingredienti naturali e senza l’aggiunta di conservanti, glutammato e coloranti. Credo proprio che non riacquisterò più quella ai carciofi, proverò a dare un’altra chance a quella agli asparagi e ai funghi, ma questa ai carciofi proprio ve la sconsiglio.

Ecco qui, questi erano i miei promossi e bocciati per questo mese. Quali sono stati i vostri promossi e bocciati?


Eli

Riguardo a Eli

Amante della buona cucina e del buon vino, appassionata di viaggi e di nuove tecnologie