Idea regalo – bottiglietta filtrante Bobble

bobbleCiao a tutti! Da tantissimo non scrivo un post sulle idee regalo, ma oggi mi sono resa conto che non vi ho mai parlato di un oggetto che mi accompagna ormai da parecchi mesi, la mia bottiglietta filtrante per l’acqua della Bobble.

Vi state chiedendo cosa sia questo strano oggetto? Si tratta di una bottiglietta di plastica con un bel tappo colorato che incorpora per filtrare l’acqua del rubinetto. Funziona in modo simile a una normale caraffa filtrante: riempite la bottiglietta e quando bevete il filtro al carbone attivo tratterrà le scorie presenti nell’acqua del rubinetto purificandola. Essendo una bottiglia, potrete portarvela al lavoro, a scuola o ovunque vogliate e non avrete bisogno di acquistare bottigliette d’acqua: un bel risparmio e un aiuto per l’ambiente. Bisogna solo ricordarsi di cambiare il filtro ogni due mese o dopo 150 litri di acqua filtrata.




Vi consiglio davvero l’acquisto di questo oggetto, io la uso in ufficio da 8 mesi e non potrei fare senza. La mia è nel formato medio da mezzo litro, trovo questa dimensione davvero comoda perché non è troppo piccola da dover essere continuamente riempita e non è troppo grande, così posso infilarla in borsa per il viaggio da casa al lavoro e avere sempre la mia scorta d’acqua.

Dove acquistarla? Io la trovo alla Rinascente a Milano, ma potete acquistare bottiglia e filtri anche on line su Amazon. Il prezzo alla Rinascente è di circa 14 euro per la bottiglietta con incluso un filtro e di circa 11 euro per il solo filtro. Fino ad ora ho acquistato due bottiglie complete e 3 filtri, dopo circa 6 mesi vi consiglio di acquistare una nuova bottiglietta completa perché la plastica tende a diventare opaca e non si riesce più a pulire.

Voi usate delle bottigliette simili? Come vi trovate?


Eli

Riguardo a Eli

Amante della buona cucina e del buon vino, appassionata di viaggi e di nuove tecnologie