Cena di San Valentino

cena San ValentinoSiete alla ricerca di idee per una cena di San Valentino? Questo è quello che ho proposto ieri sera al mio compagno (abbiamo “festeggiato” un po’ in anticipo, anche se in realtà lui è contro queste sdolcinerie).

Il piatto principale prevedeva una padellata di patate con carciofi e porri e dei chicken nuggets sani, quindi non fritti ma cotti al forno. Per la ricetta dei chicken nuggets devo ringraziare Sigrid che ha pubblicato la sua ricetta qui (se non conoscete Sigrid e Il Cavoletto di Bruxelles correte subito a vedere il blog, non ve ne pentirete!

Rispetto alla sua ricetta, ho usato come mix di spezie per insaporire il pollo del curry, un pizzico di peperoncino e un pizzico di noce moscata.



Ecco qui due immagini della preparazione e il risultato prima di infornare, ho usato circa mezzo chilo di petto di pollo e naturalmente non lo abbiamo mangiato tutto.
chicken nuggets
chicken nuggets

Per il dolce, visto il periodo carnevalesco, ho preparato delle chiacchiere senza glutine, prestissimo vi posterò la ricetta. Cosa dite, siete incuriositi da questi chicken nuggets? Voi cosa preparerete o cosa vorreste mangiare a San Valentino?

Eli

Riguardo a Eli

Amante della buona cucina e del buon vino, appassionata di viaggi e di nuove tecnologie